Pellegrinaggio Assisi-Loreto 2016

La Parrocchia di Leinì in pellegrinaggio
La Verna – Assisi – Santa Maria degli Angeli – Greccio – Loreto
dal 26 al 30 settembre 2016

Assisi-skyline Lunedì 26 settembre 2016 – Leini – La Verna – Assisi
Partenza da Leini di buon’ora. Arrivo a La Verna. Pranzo al sacco. Alle ore 14 celebrazione della Messa. Alle ore 15 preghiera dell’Ora Media e Processione delle Stimmate. Ore 15.30 visita guidata del santuario. Partenza per Assisi . Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 27 settembre 2016 – Assisi
Prima colazione. Alle ore 9 Messa alla Tomba di San Francesco. Alle ore 10.30 visita guidata delle basiliche di san Francesco. Pranzo in hotel. Alle ore 17 visita guidata di san Damiano; visita facoltativa di San Masseo. Cena in hotel ad Assisi

Mercoledì 28 settembre 2016 – Santa Maria degli Angeli
Prima colazione e trasferimento a Santa Maria degli Angeli. Alle ore 10 visita guidata al santuario. Alle ore 11 celebrazione della Messa. Ritorno ad Assisi per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena in hotel ad Assisi

Giovedì 29 settembre 2016 – Assisi – Greccio – Loreto
Prima colazione e partenza per Greccio. Alle ore 10 visita guidata al santuario. Alle ore 11 celebrazione della Messa. Alle 12.30 Pranzo in ristorante. Partenza per Loreto. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 30 settembre 2016 – Loreto – Leinì
Prima colazione in hotel, celebrazione della Santa Messa alle 8.30 e visita guidata del Santuario alle 9.30. L’itinerario, partendo dalla reliquia della Santa Casa, attraversa i sette secoli di storia della chiesa approfondendo l’aspetto architettonico, pittorico, scultoreo e bronzeo. Lungo il percorso verranno attraversati i momenti, gli aneddoti, i personaggi e gli artisti che hanno reso celebre il primo Santuario mariano nella storia della Cristianità. Alle 12.30 Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Leini. Cena al sacco.

LA QUOTA è di euro 400 a persona (in camera doppia o tripla) e INCLUDE:
Tre notti all’Hotel Posta di Assisi e una notte all’Hotel Giardinetto di Loreto – Pensione completa dalla cena del 26/9 al pranzo del 30/9 – Guide e Ingressi ad Assisi e Loreto dove previsto – Tasse di soggiorno – Assicurazione sanitaria – Bus Privato per tutta la durata del pellegrinaggio.

LA QUOTA NON INCLUDE:
Mance – Bevande ai pasti – Pranzo del 26 settembre e cena del 30 settembre – Extra personali – Tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”

ISCRIZIONE in ufficio parrocchiale entro il 15 MAGGIO. All’atto dell’iscrizione si versa tutta la quota, o in contanti o con assegno intestato a “Parrocchia Santi Pietro e Paolo”, consegnando anche la fotocopia del codice fiscale e carta d’identità valida.

In caso di impossibilità a partecipare al pellegrinaggio si può essere sostituiti da chi è in lista d’attesa (solo in questo caso verranno restituiti i soldi).

I posti a disposizione sono una cinquantina. I primi dieci posti sul pullman verranno riservati su segnalazione a chi “patisce”.

Ci sono pochissime stanze singole (supplemento € 50) e si chiede eventualmente l’adattamento a stanze triple e/o quadruple.

Nel mese di settembre verrà fornito un programma con orari più dettagliati.

Per informazioni: 0119988098