Un annuncio da Don Carlo

parrociCarissimi parrocchiani di Leinì,

Vi do una notizia importante che sarà  pubblicata sulla Voce del Popolo, giornale settimanale ufficiale della diocesi di Torino,  nel prossimo numero: il nostro Arcivescovo ha nominato come parroco della Parrocchia di Leinì don Pierantonio Garbiglia.

Da quando ho superato i 25 anni di permanenza nel ruolo di parroco, parecchie volte mi sono chiesto se non sarebbe stato più pastoralmente utile un cambio. Il Vescovo me lo propose  fin dal primo colloquio. La partenza di don Diego e la non possibilità da parte del Vescovo di sostituirlo ( don Luciano Tiso novello sacerdote resta con noi soltanto per l’estate) mi ha convinto a dare la mia disponibilità al trasferimento.

Il Vescovo ha nominato come parroco don Pierantonio Garbiglia, classe 1966: ha già fatto per 6 anni il parroco a Mappano, poi per un paio di anni ha fatto un’esperienza missionaria in Brasile, e infine, tornato in Italia, era parroco di Andezeno.

Il nuovo parroco vorrebbe al più presto prendere contatti con i gruppi e la realtà parrocchiale di Leinì, anche se il suo ingresso ufficiale potrebbe essere nella seconda metà di settembre.

Nei mesi prossimi tutto procederà come stabilito insieme e dal nostro calendario e anche la mia presenza  resterà  fino all’ingresso del nuovo parroco.

Leinì, 20 giugno 2013

don Carlo